bann datagest15 mag17 728 90

CHI VA E CHI VIENE

L'AEROPORTO DEL MESE

LA COMPAGNIA DEL MESE

fabio-cannavale-player.jpgFabio Cannavale è l’ospite in video di flyn-loghetto.gif dopo aver esordito nel turismo con eDreams, è co-fondatore e oggi presidente di Volagratis, uno dei principali motori di ricerca voli attivi in Italia, presente con il marchio BravoFly in diversi  paesi europei. Lanciato nel 2005, oggi è tra i maggiori intermediari di prodotti turistici in Europa. L’obiettivo di Volagratis è semplice: sviluppare le migliori tecnologie di servizio ai consumatori, integrando in un’unica applicazione tutte le funzionalità per trovare, scegliere e prenotare il viaggio  alle tariffe più convenienti. La chiave del successo è il motore di ricerca per voli low cost, l’unico in Europa che consente di ricercare, comparare e prenotare tutte le compagnie aeree low cost del mondo, insieme alla compagnie aeree di linea. Del progetto Volagratis e dei suoi obiettivi parla Fabio Cannavale, anche in  audio/video cliccando sul player qui a destra oppure sul canale www.youtube.com/flyvideonews.

Intervista Fabio Cannavale - 1° parte

Intervista Fabio Cannavale - 2° parte

 

player-fghiringhelli-sameit.jpgIl quarto numero di flyn-loghetto.gif ospita in video Flavio Ghiringhelli, dir. generale di Same Italy, il GSA del Gruppo Meridiana, che rappresenta oltre a Meridiana Fly e Wokita, la catena alberghiera Una Hotels & Resorts. Novità 2010: da quest'anno Same sbarca oltreoceano, promuovendo i prodotti di tutto il gruppo, dai voli ai pacchetti viaggio, presso le agenzie di viaggi statunitensi. Il recente accordo tra Meridiana, molto forte sullo scalo fiorentino, e la compagnia britannica Virgin Atlantic permette di raggiungere USA, Giamaica, Barbados o Cuba tramite le coincidenze via Londra. Dei progetti di Same Italy parla Flavio Ghiringhelli, anche in  audio/video cliccando sul player qui a destra oppure sul canale www.youtube.com/flyvideonews

 

player-m_fontana.jpgIl secondo numero di flyn-loghetto.gif ospita in video  Marco Fontana, Country Manager Italy di airberlin. A partire dal 25 ottobre 2009 tutti i voli di linea di TUIfly verranno operati sotto la responsabilità commerciale di Air Berlin: i voli da e per l’Italia, le rotte interne alla Germania e quelle per l’Austria. Da questo inverno TUIfly trasferirà ad Air Berlin 13 aerei attraverso un contratto di wet leasing di lungo termine. Le rotte turistiche di TUI (Baleari, Canarie, Turchia) verranno commercializzate ancora con il brand TUIfly. Delle prospettive di questa integrazione parla Marco Fontana, anche in  audio/video cliccando sul player qui a destra oppure sul nuovo canale www.youtube.com/flyvideonews.

 

player-carmine_prencipe.jpgIl terzo numero di flyn-loghetto.gif ospita in video Carmine Prencipe, Chief Operating Officer del gruppo Trawel. Trawel è una società di Marketing, Vendite e Rappresentanza nata nel 2003 come sister company di Mkt Consulting, prima creatura di Prencipe. Dal 2009 si è aggiunta alle attività del gruppo trawelfly, grazie alla partnership con Astraeus Airlines, che ha permesso di lanciare sul mercato una compagnia aerea con base operativa all'aeroporto di Bergamo. Delle prospettive del vettore e dello scenario non facile di questi mesi parla Carmine Prencipe, anche in  audio/video cliccando sul player qui a destra oppure sul nuovo canale www.youtube.com/flyvideonews.

 

player-letzia_orsini.jpg Nasce oggi flyn-loghetto.gif , newsletter dedicata alle notizie e alle curiosità del mondo del trasporto aereo. Un settore molto vivace, che ha visto negli ultimi anni dal boom delle low cost, ma fonte inesauribile di notizie dalle compagnie aeree, charter e tradizionali, dagli aeroporti, dai gestori aeroportuali, dai GDS… flyn-loghetto.gif cercherà di fare un po’ d’ordine, tramite rubriche quali “Il Guru dice” o “Chi va e chi viene”, “L’aeroporto del mese” o “L’idea di marketing”, e due spazi fissi dedicati ad Alitalia e a Ryanair. Notizie sempre di prima mano, verificate una a una e spesso non ancora di dominio pubblico. Ogni mese, nelle vostre caselle di posta elettronica. Benvenuti a bordo!

Letizia Orsini, country manager Italia TUIfly e autrice di “Volare low cost” (Hoepli Editore, 2008) anche in  audio/video cliccando sul player qui a destra oppure sul nuovo canale www.youtube.com/flyvideonews.